Termini & Condizioni di vendita

1- Le presenti condizioni di vendita disciplinano il contratto di acquisto tra «Esclusiva S.r.l.», di seguito denominata anche «Venditrice» ed il cliente che dichiara di conoscere ed accettare incondizionatamente le condizioni generali di vendita di adempire a tutti gli obblighi previsti. Esclusiva S.r.l. è autorizzata a modificare o integrare in qualsiasi momento tali condizioni, senza per questo doverne dare preventiva comunicazione. Tali non avranno efficacia retroattiva.

2- ORDINI L’ordine si intenderà perfezionato solo nel momento in cui si provvederà ad inserirlo nella piattaforma aziendale con la compilazione completa di tutti i dati necessari per l esatta fatturazione e la corretta consegna della merce e con la ricezione da parte della Venditrice del pagamento previsto. L’inserimento in piattaforma sarà notificato tramite un’email automatica al cliente contenente il riepilogo dell’ordine. Eventuali costi aggiuntivi delle spese di trasporto che dovessero essere determinate dal rilascio di dati insufficienti per la consegna saranno a completo carico del cliente. Esclusiva S.r.l. si riserva il diritto di non accettare l’ordine che contiene prodotti non più disponibili. In questo caso il contratto di acquisto non sarà concluso per cui, la Venditrice, provvederà a restituire al cliente gli importi che saranno venuti in suo possesso in riferimento al contratto di acquisto non perfezionato. Ci assicuriamo che tutti i dettagli visualizzati per un particolare articolo siano corretti nel momento in cui le informazioni sono state inserite nel sistema. Sebbene sia stata prestata attenzione per garantire che i dettagli visualizzati siano il più accurati possibili, ciò che vedrai sul tuo monitor potrebbe essere leggermente diverso e quindi non possiamo garantire che le immagini rappresentino accuratamente i prodotti reali che stai acquistando. Le offerte e le promozioni cambiano frequentemente, ci riserviamo il diritto di ritirare e/o modificare offerte e promozioni a nostra discrezione. Potremmo non essere in grado di accettare il tuo ordine per i seguenti motivi:

- L'articolo che hai ordinato è esaurito e non sarà più in produzione

- Il pagamento non può essere autorizzato o vi sono ragionevoli motivi per sospettare che il pagamento possa essere fraudolento

- Si è verificato un errore di sistema e non abbiamo ricevuto l’ ordine e/o il pagamento

Per qualsiasi controversia relativa all'ordine eseguito sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

3- SPEDIZIONI I tempi delle spedizioni sono indicativi per cui nessuna responsabilità potrà essere attribuita ad Esclusiva S.r.l. per la anticipata o ritardata spedizione, essendo cause ad essa non direttamente imputabili. La merce viene spedita alla destinazione indicata dal cliente riportata sulla piattaforma nell’apposita sezione, eventuali altri indirizzi se non specificati nella piattaforma non verranno presi in considerazione. La merce viene spedita tramite Corrieri Nazionali, completa di documento di trasporto o fattura accompagnatoria. Il relativo costo è già incluso nel prezzo. Tale servizio è riferito a merce consegnata: piano terra, sponda camion in corrispondenza del numero civico del cliente, non sono previsti servizi aggiuntivi con la consegna compresa nel prezzo. Se l’ordine si trova fuori dal territorio Italiano ti chiediamo gentilmente di contattarci per avere informazioni sui costi e sulle modalità poiché ci affidiamo a vettori differenti a seconda della zona.

4- PAGAMENTO Il pagamento dell’ordine può essere effettuato in una delle modalità specificate nella pagina di inserimento ordine. Una volta scelta la tipologia di pagamento preferita, nel riepilogo ordine notificato tramite mail ci saranno i dettagli per procedere (dati bancari, link per Paypal…) Si comunica che eventuali discordanze tra i dati comunicati dal Cliente all'ordine ed i dati inseriti sul Bonifico bancario, potrebbero causare ritardi nell'accettazione dell'ordine stesso da parte della Venditrice. In caso di Bonifico bancario la merce non sarà spedita fino al ricevimento dell’accredito. In caso di Rateizzazione la concessione del finanziamento/renting operativo e il perfezionamento dell'ordine sono subordinati alla preventiva approvazione da parte della società di finanziamento/renting operativo. Al momento dell’approvazione della pratica, il contratto dovrà essere confermato ed accettato mediante firma digitale (One Time Password). Fino al momento in cui non sarà effettuata la firma OTP la merce non sarà spedita, raccomandiamo quindi una celere esecuzione al fine di snellire i tempi di attesa.

5- GARANZIA Il consumatore è titolare dei diritti previsti dal Decreto Legislativo n. 24 del 02-02-2002. I prodotti hanno garanzia, per difetti di conformità, per 24 mesi dalla loro consegna in caso di acquisto intestato a privati, mentre per acquisto da parte di persone giuridiche e di persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività imprenditoriale o professionale e che acquistano con partita IVA la garanzia è di 12 mesi. La Venditrice garantisce che il bene venduto sia conforme alle caratteristiche dichiarate e consono all'uso per cui l'oggetto deve essere utilizzato. Il termine per la garanzia del bene, decorre dal giorno della consegna dei prodotti. La garanzia è esclusa in caso di danni attribuibili ad un anomalo utilizzo del prodotto da parte dell'acquirente o da condizioni ambientali di localizzazione del bene acquistato quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, elevato tasso di umidità del locale, surriscaldamento della stanza, temperature e condizioni atmosferiche eccezionali, inusuali ovvero da usi impropri fatti dall'acquirente come cattiva manutenzione (pulizia con prodotti o mezzi impropri) o per un utilizzo non adeguato alle caratteristiche per cui l'oggetto deve essere utilizzato. Per comunicare un difetto ed esercitare il diritto di garanzia, il cliente deve documentare, tramite una e-mail a segnalazioni@esclusivaitalia.it, i difetti di conformità riscontrati, anche tramite eventuali foto digitali se necessario. Questo permetterà ad Esclusiva di stabilire se il difetto riscontrato è attribuibile a problemi produttivi (vizi di conformità), e in questo caso il materiale difettoso verrà riparato in via principale oppure sostituito del pezzo difettoso o, in alternativa sostituito a fronte della restituzione di quello difettoso. In caso che la Venditrice stabilisca l'uso improprio del prodotto da parte del cliente, non sarà provveduto ad effettuare nessuna sostituzione gratuita. Dopo il ricevimento di tale comunicazione e/o documentazione, la Venditrice provvederà a comunicare le sue decisioni dando l'autorizzazione, o meno, al rientro del materiale difettoso, con la eventuale spedizione, via e-mail, di un documento che dovrà essere allegato alla merce da ritornare. La sostituzione sarà effettuata entro il più breve tempo possibile.

6-DIRITTO DI RECESSO La vendita è soggetta al Decreto Legislativo n. 206 del 06-09-2005 art. 64/68 che prevede la possibilità, da parte del consumatore, (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva) di avvalersi del diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà da parte del cliente di recedere dal contratto di acquisto, restituire il bene acquistato e di chiederne il rimborso del prezzo pagato senza nessuna penalità e senza indicarne il motivo. NOTE BENE: Non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso per prodotti con speciali modifiche su richiesta del cliente. Per avvalersi di tale diritto è necessario: 1) inviare entro 14 giorni decorrenti da quello di consegna del materiale da parte del Corriere, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Esclusiva Srl, Via Cascina Venina, 4/a, 20090 Assago (MI) indicando nome e cognome intestatario ordine, numero e data ordine, codice, nome e quantità articoli e coordinate bancarie per ottenere il bonifico. 2) anticipare la richiesta tramite mail, con le medesime informazioni, all’indirizzo segreteria@esclusivaitalia.it 3) attendere benestare tramite e-mail entro 30 giorni dall’arrivo della comunicazione. Il cliente si impegna e si obbliga a restituire il prodotto/i entro e non oltre dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del benestare emesso dalla Venditrice all'indirizzo comunicato. 4) I prodotti dovranno essere restituiti integri, non utilizzati, alterati, macchiati, bagnati o danneggiati. I prodotti devono essere restituiti nel loro imballo originale completo di tutte le sue parti ed accessori; I prodotti devono essere restituiti in una sola spedizione. La Venditrice si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi; 5) Se saranno rispettate tutte le condizioni richieste, e dopo che la Venditrice avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti sono stati rispettati, sarà effettuato il rimborso entro 30 giorni dalla data in cui la Venditrice è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Le spese sostenute per la restituzione dei prodotti, nessuna esclusa, sono a completo carico del cliente. Nota bene: Ribadiamo che tale diritto è riservato solo alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e che acquistano con partita IVA.

7 – ANNULLAMENTO ORDINE Se desideri annullare un ordine che hai effettuato devi contattarci immediatamente inviando una mail

a segreteria@esclusivaitalia.it con tutti i dettagli dell’ordine (numero di riferimento e tuoi dati utilizzati ). Ti risponderemo alla mail con la conferma di annullamento.

8- INFORMAZIONI PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 D. Lgs. nr. 196/2003 si rende noto quanto segue: a) i dati personali volontariamente forniti all'atto di compilazione del modulo di registrazione o di ordine, saranno oggetto di trattamento, anche mediante utilizzo di procedure informatiche e telematiche su Data Base, per finalità gestionali, statistiche, commerciali, promozionali, pubblicitarie, relative a prodotti e servizi di Esclusiva srl b) l'acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa; tuttavia un eventuale rifiuto di rispondere o di esprimere il consenso può comportare l'impossibilità per la Venditrice di poter svolgere le mansioni necessarie a completare l’ordine c) i dati personali forniti potranno essere comunicati e diffusi per tutte le finalità indicate in precedenza alla lettera a) della presente informativa, anche ad altre società del gruppo di appartenenza di ‘Esclusiva srl' d) in relazione al suddetto trattamento, il soggetto cui si riferiscono i dati personali ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettifica ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. nr. 196/2003. Ai sensi del medesimo articolo l'interessato ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta o ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. e) il titolare del trattamento dei dati personali è Esclusiva Srl, Via Osservatorio, 1 98121 Messina (ME)

 


Via Osservatorio 1, 98121 Messina
www.esclusivaitalia.com - info@esclusivaitalia.com
T.(+39) 090 9587112 - F.(+39) 090 9385481